Tutte le mamme hanno il latte

Quando una donna diventa una mamma ha il suo cucciolo da nutrire. La convinzione comune alla maggior parte delle persone è che avere il latte per il proprio neonato è una fortuna e non la normalità.

Tutte le mamme hanno il latte! Ed ogni mamma fornisce la qualità e la quantità necessaria di latte per il proprio cucciolo d’uomo! Questo dato di fatto lo si può verificare in tutti i mammiferi. E allora perchè l’animale uomo ricorre alle aggiunte di latte artificiale o nei peggiori dei casi al latte artificiale esclusivo anche quando non ne sussiste la necessità?

Per motivi storici, economici e culturali.

L’allattamento al seno è la modalità di nutrimento più naturale e più preziosa per ogni neonato ma è anche la meno redditizia per l’economia attuale. Proprio per questo motivo si è radicata la convinzione della necessità, prima o poi, del latte artificiale. Ma quest’ultimo non è essenziale.

Al contrario dovrebbe essere usato solo in casi rarissimi ed esclusivamente in quelle situazioni dove non è possibile l’allattamento al seno (rare patologie materne, patologie neonatali).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...